Beretta Mynute LX a camera aperta

Recensione Beretta Mynute LX a camera aperta

È da molto che sei alla ricerca di una caldaia efficiente, ma che, allo stesso tempo, rispetti l’ambiente? Beretta ha studiato attentamente questo aspetto, per cercare di creare un prodotto che garantisca il massimo della prestazione, al consumatore, e che inquini il meno possibile.

Per saperne di più, al riguardo, potresti dare un’occhiata alla recensione Beretta Mynute LX a camera aperta. Questa nuova caldaia, con tiraggio naturale, ha una serie di funzioni che tentano di agevolare il suo utilizzo.

Scopriamo le caratteristiche tecniche principali del prodotto.

Le caratteristiche tecniche della caldaia Beretta Mynute LX a camera aperta

L’innovativa caldaia Beretta Mynute LX a camera aperta è disponibile in due diverse potenze: 24 KW e 28 KW. Una delle novità introdotte da questo dispositivo, è il circolatore basso consumo, che ti consente di risparmiare, senza limitare l’utilizzo.

Inoltre, Mynute Lx è in grado di soddisfare i più esigenti requisiti in termini di basse emissioni, secondo il regolamento di Ecodesign della Direttiva Europea ErP.

Dunque, parliamo di un prodotto che è attento ad ottimizzare i costi, per venire incontro alle esigenze del consumatore, ma che è anche attento a rispettare l’ambiente, con basse emissioni NOx. 

Una delle caratteristiche principali di questa caldaia è bruciatore di tipo iperstechiometrico, grazie al quale la fiamma viene alimentata da una miscela aria-gas in eccesso rispetto a quella necessaria per la combustione, ottenendo come effetto una temperatura di fiamma molto bassa.

Il tubo che attraversa il bruciatore con l’acqua di ritorno dell’impianto di riscaldamento favorisce il raffreddamento della superficie del bruciatore. Ciò comporta un abbassamento sensibile dei valori inquinanti di ossido di carbonio e di azoto prodotti dalla combustione. 

Beretta Mynute LX a camera aperta

Oltre ad essere efficiente, e a rispettare le norme attente alla riduzione di inquinamento, Mynute LX è anche bella esteticamente, elegante e semplice.

Si adatta con ogni complemento d’arredo, ed è facile da utilizzare. Il pannello di controllo, infatti, è coperto da uno sportellino. In questo modo, potrai accedere a tutti i comandi in un solo gesto. L’efficienza energetica riscaldamento corrisponde alla Classe C, mentre l’efficienza energetica sanitario corrisponde alla Classe B. 

Performance della caldaia Beretta Mynute LX a camera aperta:

  • Potenza termica nominale (80 – 60 °C): 28 kW;
  • Quantità di acqua calda con ∆t=25°C: 16 l/min;
  • Vaso di espansione: 9 l;
  • Grado di protezione: IPX5D;
  • Classe NOx: 6.

Recensione Beretta Mynute LX a camera aperta: i vantaggi di acquistarla

Dopo aver dato una lettura alla recensione Beretta Mynute LX a camera aperta, ti sarai fatto un’idea di quelli che possono essere i pro di acquistarla e installarla in casa. 

Uno dei fattori da non sottovalutare, è l’attenzione che Beretta presta al cliente anche in termini tecnici. Infatti, potrai godere di un’assistenza, con la quale dei professionisti interverranno in tuo aiuto, qualora dovessi avere un problema con la tua caldaia. Il supporto di un team di specialisti è molto importante quando si tratta di prodotti essenziali per un’abitazione.

Inoltre, ricordiamo che Mynute LX a camera aperta si impegna a ridurre del 20% le emissioni di gas serra, ad incrementare del 20% l’utilizzo delle energie rinnovabili, e a ridurre del 20% i consumi energetici nei Paesi della EU. Sono obbiettivi posti proprio con la speranza di andare verso un mondo più green, più sostenibile, più eco-friendly.